FERRANTE & SELVAGGIA  RESIDENCE

La masseria Ferrante & Selvaggia risale alla prima metà del 1800 ed è stata di recente oggetto di abili interventi di restauro unicamente pensati nel rispetto più rigoroso della preziosità di un luogo magistralmente incastonato nella squisita delicatezza di un Alto Salento elitario.

Il residence si articola in una lamia centrale con volta a botte e interessanti giochi di archi a sesto acuto e tutto sesto, un imponente cono maestro, tre trulli e una seconda lamia indipendente per un totale di nove posti letto.

Ad incorniciare la struttura è un ampio podere (10.000mq), colorato da una frizzante pluralità di alberi da frutto oltreché, nel corso dell'anno, dal giallo ardente del grano, dal verde brillante delle chiome di numerosi ulivi secolari e dal marrone screziato dei loro tronchi nodosi.

In conclusione, si ricorda la presenza di uno splendido forno a legna esterno perfettamente funzionante e che ad accompagnare l'ospite nel fiorire dell'esperienza Ferrante & Selvaggia c'è un lungo viale a cui dà accesso un cancello in ferro battuto sorretto da due vigorose colonne in pietra.


Per ulteriori informazioni, clicca sul logo sotto

FERRANTE & SELVAGGIA - RESIDENCE

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia